english

french

german

italian

portugese

spanish

polish

 

 

Lancashire Sock Manufacturing Co Ltd

home page

about us

products and services

market sectors

contact us

 

 

POLITICHE SULLA
CONDOTTA ETICA

 

LANCASHIRE SOCK MANUFACTURING COMPANY
POLITICA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE ED ETICA

 

Introduzione

Come organizzazione eticamente responsabile,Lancashire Sock Manufacturing Company si impegna a conformarsi pienamente con tutti gli aspetti descritti nelle Convenzioni ILO (Inernational Labour Organisation, Organizzazione Internazionale del Lavoro).

L’etica, la trasparenza e la responsabilità sociale sono valori centrali dell’azienda e ci assicuriamo che questi vengano sempre rispettati e, quando possibile, migliorati. Questo impegno si estende dai dirigenti all’interno della Lancashire Sock Manufacturing Company in tutte le diverse operazioni intraprese, assicurando un elevato standard alla società.

1: Lavoro minorile

Lancashire Sock Manufacturing Company non coinvolge o supporta in alcun modo il lavoro minorile. La nostra concezione di minore comprende qualsiasi individuo di età inferiore ai 16 anni.

Lancashire Sock Manufacturing Company collabora con enti di istruzione nel Regno Unito, supportando diversi programmi che prevedono esperienze lavorative pagate e non.

2: Lavoro forzato e coatto

Lancashire Sock Manufacturing Company non utilizza o supporta l’impiego di lavoro forzato o coatto e non richiede ai propri dipendenti il pagamento di alcun deposito o la consegna di alcun documento identificativo nel momento in cui vengono assunti.

I dipendenti sono liberi di lasciare il proprio posto di lavoro dopo aver fornito una motivazione ragionevole. Il periodo di preavviso è indicato all’interno dei Termini e condizioni d’impiego per ogni dipendente.

3: Salute e sicurezza

Lancashire Sock Manufacturing Company si impegna a garantire, mantenere e migliorare condizioni lavorative sicure e sane, attrezzature e sistemi di lavoro per tutti i dipendenti e a fornire le necessarie informazioni, l’adeguata formazione e supervisione per poter garantire un adeguato livello di benessere a tutti i dipendenti all’interno del loro posto di lavoro.

Lancashire Sock Manufacturing Company promuove una cultura incentrata sulla trasparenza, in cui gli impiegati sono incoraggiati ad esprimere eventuali dubbi o problemi. I dipendenti non vengono mai spinti a mettersi in situazioni di pericolo.

L’Amministratore Delegato è responsabile di assicurare l’attuazione delle politiche e delle procedure mirate alla protezione del personale, e che le attività e i prodotti di Lancashire Sock Manufacturing Company non presentino rischi per la salute o la sicurezza di terzi.

4: Discriminazioni e abusi

Lancashire Sock Manufacturing Company applica una politica per le pari opportunità e contro le discriminazioni. In ogni momento, mira a:

• Selezionare, assumere, sviluppare e promuovere gli individui migliori, fondando il loro giudizio unicamente sull’idoneità del lavoro.

Assicurare a tutti i candidati e dipendenti di ricevere un trattamento adeguato, indipendentemente dal genere, stato coniugale o dalle responsabilità familiari, nazionalità, colore della pelle, razza, casta, origini, religione, orientamento sessuale, opinioni politiche, disabilità o qualsiasi altra condizione che potrebbe originare discriminazione.

Mantenere un ambiente lavorativo privo di qualsiasi forma di abuso o intimidazione.

Affrontare prontamente ed efficacemente ogni tipo di segnalazione riguardo una presunta discriminazione o abuso, assicurando un’accurata indagine del caso e, se necessario, un pronto intervento.

Lancashire Sock Manufacturing Company non tollererà in alcuna circostanza minacce e comportamenti non ammessi. Qualsiasi tipo di aggressione intenzionale verrà considerato grave inadempimento.


5: Pratiche disciplinari

Lancashire Sock Manufacturing Company non accetta o supporta punizioni corporali, coercizioni psicologiche o fisiche o abusi verbali del personale. Lancashire Sock Manufacturing Company sostiene una cultura aziendale trasparente che incoraggia i propri impiegati a riferire qualsiasi situazione di abuso fisico o verbale dovesse verificarsi nell’ambiente lavorativo.

Le procedure disciplinari applicabili sono descritte nel Pacchetto Informativo per l’Impiegato e nel Contratto di Lavoro.

6: Ore di lavoro

Lancashire Sock Manufacturing Company si conformerà con le leggi nazionali vigenti e con gli standard industriali per quanto riguarda le ore di lavoro e i giorni festivi.

Lancashire Sock Manufacturing Company renderà disponibile ai dipendenti, in media, minimo un giorno libero ogni sei giorni consecutivi di lavoro.

Le ore d lavoro applicate sono specificate nei Termini e Condizioni di Lavoro per ogni impiegato. Gli straordinari sono volontari, ma possono essere richiesti per andare incontro alle necessità produttive dell’azienda, e ai dipendenti viene richiesto di co-operare, prendendo in considerazione la possibilità di lavorare alcune ore extra.

7: Retribuzione

Lancashire Sock Manufacturing Company garantisce che il salario corrispondente ad una settimana lavorativa standard raggiunga perlomeno i requisiti legali richiesti e che esso sia sempre sufficiente a soddisfare i bisogni fondamentali dell’individuo e a garantirgli un reddito discreto.

Dove applicabile, gli straordinari vengono sempre rimborsati. Ciò nonostante, alcuni impiegati all’interno della struttura manageriale, che ricevono un salario fisso, non vengono sempre rimborsati per le ore extra, ma riceveranno uno stipendio che terrà conto della possibilità di lavorare ore in più.

Lancashire Sock Manufacturing Company assicura che i dettagli dello stipendio lordo, qualsiasi detrazione come tasse, pensione, contributi ecc, e lo stipendio netto siano pagati e specificati in una busta paga consegnata minimo una volta al mese.

Lancashire Sock Manufacturing Company assicura che il lavoro - inteso come accordi e periodi di apprendistato, non deve essere percepito come un’azione per evitare di adempiere agli obblighi nei confronti del personale, in linea con la legislazione applicabile riguardante il lavoro.

8: Responsabilità manageriale

L’Amministratore Delegato, a nome di Lancashire Sock Manufacturing Company, assicura che questa politica venga attuata attraverso le proprie operazioni e ne controlla l’osservanza.

Questa politica potrà essere resa nota a terzi, laddove richiesto.

Approvata da:
Mr. G. W. Ormerod,
Amministratore Delegato


 

 

 

Lancashire Sock Manufacturing Company • Britannia Mill • Bacup • Lancashire OL13 9RZ • Inghilterra

Copyright 2014. Lancashire Sock è registrata in Inghilterra. N. di registraz. 00525682. P.IVA: GB146 4462 64. Sede Legale: Britannia Mill, Bacup, Lancashire OL13 9RZ.
Tutti i diritti riservati.